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Come Fare Per

Frazionamento dei terreni

Come Fare:
Procedimento amministrativo: Deposito frazionamenti catastali dei terreni
Breve descrizione del procedimento Frazionamento catastale dei terreni
Ufficio competente Settore V Edilizia Privata e Urbanistica
Orari di apertura al pubblico
Mercoledì 10,00-13,00
Venerdì 10,00-12,30
Responsabile del Settore Arch. Paolo Antonio Mazzucato
Tel. 049.9804014
urbanistica@comune.stra.ve.it
per ragioni organizzative è consigliato prendere appuntamento
Responsabile del procedimento (se diverso dal Responsabile del Settore)  
Responsabile dell'istruttoria (se diverso dal responsabile del procedimento) Geom. Claudio Masetto (Tel. 049.9804015)
cmasetto@comune.stra.ve.it
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, se diverso  
Modalità di ottenimento di informazioni relative al procedimento in corso allo sportello, telefonicamente, via email
Tipo avvio del procedimento Ad iniziativa d’ufficio
Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento e l'adozione di un provvedimento espresso  
Casi di conclusione del procedimento  
Può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione?  
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale a favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli Modalità stabilite da:
D. Lgs. 104/2010; L. 241/1990
Normativa di riferimento DPR 380/2001; L. 241/1990
Eventuale spesa prevista  
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo Danila Iacometta Tel. 049.9804002
e-mail: affarigenerali@comune.stra.ve.it
Indagini sulla soddisfazione dell'utenza no
Atti e provvedimenti da allegare al'istanza  
Link accesso fac-simile per le autocertificazioni  
Elenco documenti da allegare alla domanda  
Breve descrizione del procedimento amministrativo
I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'Agenzia delle Entrate se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune; l’interessato pertanto, prima dell’invio all’Agenzia delle Entrate, deposita all’ufficio protocollo del comune, la documentazione inerente il frazionamento, trattenendo una copia sulla quale viene apposto un timbro di ricevuta/deposito da parte dell’ufficio stesso.
La documentazione deposita viene trasmessa al servizio edilizia privata, per le verifiche preordinate ad accertare la sussistenza di eventuali fattispecie di lottizzazione abusiva (materiale o cartolare), nel qual caso vanno attivate d’ufficio le azioni di cui all’articolo 30 del DPR 380/2001.
Fasi del procedimento
  • Ricezione del frazionamento depositato al protocollo comunale;
  • verifica della documentazione;
  • eventuale richiesta di chiarimenti e/o integrazione documenti (telefonica, e-mail, forma scritta);
  • istruttoria;
  • archiviazione (qualora non emerga fattispecie abusiva);
ovvero
  • verifiche ed accertamenti di approfondimento;
  • apertura fascicolo per perseguimento fattispecie abusiva.
Documenti da allegare all’istanza:
Modulistica:
Link accesso fac-simile per le autocertificazioni:
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari: versamento mediante:
  • CCP 13727300 intestato a Comune di Stra Servizio Tesoreria;
  • Bonifico bancario presso Tesoreria Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiale di Stra Piazza Marconi, 26 – 30039 Stra (VE) - IBAN: IT 40 N 01030 36340 000001937979;
  • modalità elettronica, tramite il portale messo a disposizione dalla Regione Veneto denominato MYPAY in relazione ad alcune tipologie di servizi offerti dal Comune e visualizzabili all’interno del portale stesso; link di accesso al servizio: http://www.comune.stra.ve.it/c027039/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20087 .
Modalità per la presentazione delle istanze
  • a mano oppure a mezzo del servizio postale: presso l’Ufficio Protocollo, sito presso la sede comunale, in Piazza Marconi 21 a Stra; per orari di apertura consultare l’apposita sezione del sito internet comunale;
  • invio a mezzo PEC: protocollo.comune.stra.ve@pecveneto.it;
  • invio a mezzo e-mail: stra@comune.stra.ve.it, in tal caso unitamente a copia di documento di identità del richiedente.