Mercoledì, 29 Dicembre 2021

Sostegni alle famiglie per pagamento canoni di locazione o utenze domestiche - Emergenza Covid 19

Il Comune di Stra ha pubblicato un avviso per erogare contributi di sostegno alle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si trovano in difficoltà nel sostenere le spese per l’affitto e le utenze domestiche.

Possono accedere tutti i cittadini residenti nel Comune di Stra maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

L’istanza dovrà essere presentata da un solo componente il nucleo familiare.
Il nucleo familiare al momento della domanda deve essere in possesso di Attestazione ISEE, ordinario o corrente in corso di validità, con valore uguale o inferiore a € 16.700.

Gli interventi a sostegno delle famiglie riguardano il pagamento:
  • dei canoni di locazione (con esclusione dei canoni agevolati, ovvero calcolati sulla base della capacità economica della famiglia);
  • delle utenze domestiche.
I due interventi non sono cumulabili e l’istanza può essere presentata una sola volta.

Il bando pubblico resterà aperto fino al 31 GENNAIO 2022 con formulazione mensile di una graduatoria e successiva liquidazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

L’importo dei contributi erogabili viene quantificato in base alla fascia di ISEE di appartenenza del richiedente.

La domanda andrà presentata entro il 31 GENNAIO 2022.

L’avviso e il modulo di autodichiarazione per presentare la domanda sono scaricabili in allegato a fondo pagina.

Solo per specifiche necessità di assistenza alla compilazione è possibile contattare il numero 049/9804023 nei seguenti orari:
- Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle 10.00 alle 12.00

Documenti allegati: