Accesso ai servizi

Martedì, 18 Agosto 2020

Tour in battello

STRA Realizzato un accordo di collaborazione tra i 21 Comuni che formano l’O.G.D. Organizzazione Gestione Destinazione turistica "Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo" - guidati dal Comune di Stra - e le società di navigazione che operano lungo il Naviglio del Brenta.
L'accordo prevede che le compagnie di navigazione, in via eccezionale per i mesi di agosto, settembre e ottobre 2020, mettano a disposizione dei cittadini residenti in questi territori alcuni percorsi di navigazione a tariffa scontata rispetto alle tariffe abitualmente applicate, un modo per permettere ai residenti di fruire a un costo contenuto dell’esperienza della navigazione fluviale e ammirare e conoscere le bellezze storiche, artistiche, ambientali e architettoniche della Riviera del Brenta.
Non è un caso che l’iniziativa, frutto di innumerevoli sforzi, sia nata proprio a Stra, baricentro dell’asse che unisce idealmente Padova e Venezia lungo il corso del Naviglio e sede di alcune tra le più importanti Ville, con la volontà di fare rete tra i Comuni, le Associazioni e le compagnie di navigazione che abitualmente operano sul Naviglio del Brenta e che, data la contingenza COVID 19, registrano una importante diminuzione della loro attività, proveniente in buona parte dal turismo straniero.
L’Amministrazione comunale ringrazia l’O.G.D. “Riviera del Brenta Terre del Tiepolo” e la Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta per aver accolto e patrocinato la proposta, le associazioni di riferimento per le compagnie di navigazione, in particolare UNII Unione della Navigazione Interna Italiana e il Consorzio Battellieri di Padova e Riviera del Brenta, oltre ovviamente a tutte le compagnie di navigazione che hanno aderito e che vengono citate in ordine alfabetico: Artemartours, Deltatour, Il Burchiello, Nuova Tour, Tiepolo Tour.

Si ricorda che l'accesso alle tariffe scontate è riservato ai residenti dei Comuni di: Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Mogliano Veneto, Noale, Noventa Padovana, Pianiga, Preganziol, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Vigonovo, Zero Branco.

In questa pagina tutti i percorsi di navigazione e le tariffe scontate applicate; cliccando il pulsante "Scopri di più" troverete maggiori dettagli sul programma di navigazione, le tariffe, i servizi inclusi e le informazioni per prenotare; alcuni programmi saranno inoltre prenotabili direttamente online.
Inoltre, cliccando la voce Calendario è possibile visionare la programmazione completa delle navigazioni proposte fino a fine ottobre: https://navigazione.larivieradelbrenta.it/

L'Amministrazione comunale invita tutti a “Festa sull’acqua - Emozioni di fine estate” in programma a Stra per sabato 22 agosto 2020!

Area Tematica: