Giovedì, 11 Agosto 2022

Pedibus 2022/2023 - aperte le iscrizioni per Alunni e Accompagnatori

Il Pedibus è un servizio gratuito voluto dall’Amministrazione comunale, si tratta di uno “scuolabus umano” formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti accompagnatori che permette di andare a scuola in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.

E’ rivolto agli alunni che frequentano la Scuola Primaria Don Orione di Stra e Scuola Primaria Don Milani di San Pietro di Stra.

La sicurezza dei bambini è garantita dalla presenza quotidiana di accompagnatori volontari, genitori e nonni.

Il servizio prevede solo l’andata, sarà attivo anche nei giorni di pioggia, ma sarà sospeso in caso di sciopero della scuola.

Il percorso del plesso Don Orione  di Stra si snoderà lungo i seguenti itinerari:

PERCORSO N. 1:

PARTENZA: ORE 8.10

FERMATA N. 1 - Piazza O.T. Fava portico Banca

FERMATA N. 2 - Via Fossolovara incrocio Via Palladio

FERMATA N. 3 - Via Fossolovara incrocio Via Matteotti

ARRIVO da ingresso Via Fossolovara ORE 8.25

PERCORSO N. 2:

PARTENZA: ORE 8.05

FERMATA N. 1 - Via Gramsci incrocio Via Pascoli

FERMATA N. 2 - Via Gramsci incrocio Via Gritti

FERMATA N. 3 - Piazza Aldo Moro Via Ariosto

FERMATA N. 4 - Piazza Aldo Moro Via Don Orione

FERMATA N. 5 - Via Don Orione Via Leopardi

ARRIVO da ingresso Via delle Rose ORE 8:25

Il percorso del plesso Don Milani di San Pietro di Stra si snoderà lungo il seguente itinerario:

PERCORSO N. 1:

PARTENZA: ORE 8.05

FERMATA N. 1 - Piazza De Gasperi, parcheggio dal lato di via Galli

FERMATA N. 2 - Incrocio fra via Isonzo e via Galli (davanti al dentista)

FERMATA N. 3 - Piazza antistante la Chiesa

FERMATA N. 4 - Angolo fra via Tiepolo e via Frigimelica

FERMATA N. 5 - Via san Crispino (all'altezza del passaggio pedonale che porta a Parco Magrini)

FERMATA N. 6 - Parco Magrini
ARRIVO da ingresso Via L. Loredan ORE 8.25

*** Il personale della Biblioteca Civica di Stra, il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00, previo appuntamento (Tel 049 9802334), è disponibile per un supporto tecnico nella compilazione dei moduli online (presentarsi muniti di CIE o SPID) o per la consegna del modulo cartaceo.

Area Tematica: