Accesso ai servizi

Come Fare Per

Accesso atti amministrativi edilizia

Come Fare:
Procedimento amministrativo: Accesso agli atti amministrativi
Breve descrizione del procedimento Esercizio del diritto di accesso agli atti amministrativi
Ufficio competente Settore IV Edilizia Privata e Urbanistica
Orari di apertura al pubblico
Mercoledì 10,00-12,00
Venerdì 10,00-12,00
Responsabile del Settore Arch. Fabrizio Bettini
urbanistica@comune.stra.ve.it
per ragioni organizzative è consigliato prendere appuntamento
Responsabile del procedimento (se diverso dal Responsabile del Settore)  
Responsabile dell'istruttoria (se diverso dal responsabile del procedimento)  
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, se diverso  
Modalità di ottenimento di informazioni relative al procedimento in corso allo sportello, telefonicamente, via email
Tipo avvio del procedimento su istanza di parte
Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento e l'adozione di un provvedimento espresso 30 giorni
Casi di conclusione del procedimento  
Può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione? No; decorso il termine di 30 gg. l’istanza si intende respinta
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale a favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli Modalità stabilite da:
D. Lgs. 104/2010; Art. 25 L. 241/1990
Normativa di riferimento L. 241/1990; DPR 184/2006;
Del. Cons. Com.le n° 4/1996
Diritti di segreteria necessari per la presentazione dell'istanza e l'accoglimento della domanda Euro 20,00
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Segretario Comunale
Tel. 049.9804002
e-mail: stra@comune.stra.ve.it
Indagini sulla soddisfazione dell'utenza no
Atti e provvedimenti da allegare al'istanza  
Link accesso fac-simile per le autocertificazioni  
Elenco documenti da allegare alla domanda sono indicati nella modulistica
Breve descrizione del procedimento amministrativo
L'accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione o di ottenere copia di documenti amministrativi, con le modalità e ferme restando le eccezioni previste dalla legge), materialmente esistenti al momento della richiesta e detenuti alla stessa data da una pubblica amministrazione; presso il Settore IV sono accessibili gli atti amministrativi formati o detenuti in maniera stabile dal Settore stesso.
Per "documento amministrativo" s'intende "… ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie di atto, anche interno o non relativo ad uno specifico procedimento, detenuto da una pubblica amministrazione e concernente attività di pubblico interesse...".
La Pubblica Amministrazione non è tenuta ad elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare le richieste di accesso agli atti.
Documenti da allegare all’istanza: sono riportati nella domanda
Modulistica: vedi allegati in calce
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari: versamento mediante:
  • CCP 13727300 intestato a Comune di Stra Servizio Tesoreria;
  • Bonifico bancario presso Tesoreria Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiale di Stra Piazza Marconi, 26 – 30039 Stra (VE) - IBAN: IT 40 N 01030 36340 000001937979;
  • modalità elettronica, tramite il portale messo a disposizione dalla Regione Veneto denominato MYPAY in relazione ad alcune tipologie di servizi offerti dal Comune e visualizzabili all’interno del portale stesso; link di accesso al servizio: http://www.comune.stra.ve.it/c027039/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20087 .
Modalità per la presentazione delle istanze
  • a mano oppure a mezzo del servizio postale: presso l’Ufficio Protocollo, sito presso la sede comunale, in Via Roma 1 (Villa Loredan) a Stra; per orari di apertura consultare l’apposita sezione del sito internet comunale;
  • invio a mezzo PEC: protocollo.comune.stra.ve@pecveneto.it;
  • invio a mezzo e-mail: stra@comune.stra.ve.it, in tal caso unitamente a copia di documento di identità del richiedente.

Informazioni specifiche:
In base alla DGC n° 98/2022 l'importo dei diritti di segreteria è commisurato così come segue:
  • Al momento di presentazione della domanda è obbligatorio presentare il pagamento di € 20,00 necessari per l'accoglimento della domanda e la ricerca da database
  • successivamente l'ufficio, verificata la documentazione depositata agli atti, comunicherà l'importo complessivo dei diritti di ricerca ed estrazione da archivio, contestualmente al costo delle copie/scansioni secondo quanto si riporta in seguito: 

COSTI DI RICERCA

TIPOLOGIA

IMPORTO

Ricerca ed estrazione da archivio cartaceo ed informatico (costo per la singola pratica)

€20,00

 

COSTI DI RIPRODUZIONE

TIPOLOGIA

IMPORTO

Riproduzione digitale, scansione documenti in PDF fino al formato A3

€ 0,00

Copia cartacea

(importo relativo al singolo foglio)

Formato A4

€ 0,10

Formato A4 fronte/retro

€ 0,20

Formato A3

€ 0,20

Formato A3 fronte/retro

€ 0,40


Dove Rivolgersi:
Settore IV°: Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
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