Martedì, 28 Settembre 2021

BIMBO DONA, PAPA' DONA

Segnaliamo il progetto di ADoCeS (Associazione Donatori Cellule Staminali) "Bimbo Dona, Papà Dona" che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con il patrocinio del Ministero della Salute e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.
“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.
Per maggiori informazioni, consultate il volantino allegato o visitate questo link.

Documenti allegati: