Accesso ai servizi

PASTI A DOMICILIO

Consegna di pasti pronti presso il domicilio della persona richiedente



PASTI A DOMICILIO

Le persone che abitano in un alloggio privato e non sono in grado di provvedere da sole o tramite i propri familiari, alla preparazione del cibo, possono richiedere la consegna a domicilio di pasti caldi e confezionati. La consegna avviene tramite volontari di servizio civile, che effettuano anche il servizio di trasporto sociale. I pasti vengono consegnati tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 11,30-12,30.
Il costo è relativo al numero di pasti usufruiti nell’arco della settimana e viene consegnato gratuitamente. Sono previste agevolazioni in base all’Isee come previsto dal Regolamento Comunale.

Requisiti del richiedente

I destinatari del servizio sono di norma persone con ridotta autonomia funzionale e incapaci di provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole o con familiari non in grado di provvedere a tale necessità.

Modalità di richiesta

  • Colloquio con il Servizio Sociale
  • Presentazione di domanda scritta all’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando apposito modulo disponibile on line nel sito del Comune o presso i Servizi Sociali.

Documentazione da presentare

- Domanda su apposito modulo

- Isee in corso di validità.




Ignora collegamenti di navigazione