Accesso ai servizi

RACCOLTA FIRME REFERENDARIE

È possibile aderire alla raccolta firme per le iniziative di legge popolare ex art. 71 della Costituzione avviate dal Comitato Liberi in Veritate.

Raccolta firme referendarie

È possibile aderire alla raccolta firme per le seguenti iniziative di legge popolare ex art. 71 della Costituzione avviate dal Comitato Liberi in Veritate:

DIRITTO ALL’AUTOPRODUZIONE DEL CIBO

  1. Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente:

Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.”

DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI PAGAMENTO IN CONTANTI

  1. All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente:

Comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”.

STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE

  1. Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente:

comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.

di cui è stato dato annunzio in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 274 del 23.11.2023

La raccolta firme scade il 30/06/2024

Si informa che per raccogliere le sottoscrizioni delle proposte referendarie l'Ufficio Anagrafe - Stato Civile è aperto al pubblico durante tutto il normale orario di attività.

Ignora collegamenti di navigazione