Accesso ai servizi

Biblioteca civica di Stra

++ MODALITÀ DI ACCESSO ++

In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. 221, a partire da lunedì 10.01.2022, per l'accesso nelle sale della Biblioteca sarà obbligatorio essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 rafforzata (green pass rafforzato) ottenibile mediante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19.
Sono esonerati da tale obbligo i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Gli operatori delle biblioteche, al momento dell’accesso in sala, potranno richiedere anche l’esibizione di un documento di identità valido.

REGOLE COMUNI PER TUTTI I SERVIZI
Utilizzo della mascherina chirurgica durante tutto il periodo di permanenza.
Igienizzare le mani all'ingresso.

PRESTITO E RESTITUZIONE
- In possesso della Certificazione verde COVID-19 rafforzata (green pass rafforzato):
Le richieste di prestito possono essere effettuate allo sportello, tuttavia, per limitare la permanenza nel locale, si privilegiano i seguenti modi: online tramite catalogo BIMETROVE STRA, telefonando allo 049/9802334 o inviando una mail a biblioteca@comune.stra.ve.it
- Sprovvisti della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass):
Continuerà ad essere attivo il servizio di ritiro dei libri solamente se prenotati (per via telefonica, con e-mail o da catalogo) e di restituzione al bancone di accoglienza.

CONSULTAZIONE, STUDIO E UTILIZZO PC
È possibile consultare i testi solamente se si è in possesso della Certificazione verde COVID-19 rafforzata (green pass rafforzato).


Per la totale messa in sicurezza degli ambienti viene eseguita regolarmente la sanificazione dei locali e dei posti a sedere. Rimane fondamentale la collaborazione ed il senso di responsabilità da parte di tutti nel rispetto dei protocolli, nello stare ordinatamente in coda mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone e nell'evitare assembramenti.