Accesso ai servizi

VERITAS S.P.A.

In allegato il calendario Veritas per la raccolta dei rifiuti.

++ COMUNICAZIONI IMPORTANTI ++

ESPOSIZIONE BIDONI RIFIUTI


Si ricorda che, onde evitare di incorrere in sanzioni, è necessario RITIRARE i bidoni dopo lo scarico e comunque non oltre 12 ore dalla raccolta, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani (delibera di CC 18.12.2009 n. 52 e ss)

APPLICAZIONE TARIFFA RIFIUTI (TARIP)
Si ricorda alla cittadinanza che il vigente Regolamento rifiuti, approvato l’8 febbraio 2019 su uno schema condiviso da tutti i Comuni del Bacino Venezia Ambiente, prevede, quale presupposto per l’applicazione della Tarip, il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo, anche di fatto, di locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti.

In particolare, la presenza di mobilio, l’attivazione ANCHE DI UNA sola delle usuali utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono etc), così come il rilascio del certificato di residenza, fanno presumere l’occupazione dell’immobile e la conseguente applicazione della tariffa rifiuti.

Ai sensi degli artt. 36 e ss, i proprietari, conduttori o detentori degli immobili sono tenuti a comunicare ENTRO 60 GIORNI all’ente gestore Veritas ogni variazione dei presupposti che danno luogo all’applicazione della tariffa, come ad esempio l’acquisto di un immobile.
Allo stesso tempo, qualora un immobile precedentemente occupato dovesse restare disabitato (e dunque senza utenze, mobilio etc), ad esempio per trasferimento, opere di ristrutturazione, decesso e altre cause, è necessario comunicare il fatto a Veritas, onde evitare di dover comunque pagare la tariffa.

Invitiamo dunque la cittadinanza a prestare particolare attenzione a questi aspetti, soprattutto in ipotesi di compravendite, locazioni, successioni ereditarie, trasferimenti e ristrutturazioni di immobili.

Link utili
Attivazione / cessazione Tarip
Regolamento Rifiuti

Collegamenti:
ACCEDI AL SUAP


Ignora collegamenti di navigazione