Martedì, 26 Luglio 2022

Prevenzione delle Arbovirosi – West Nile

Per ridurre il rischio di infezione di West Nile, la misura preventiva più efficace che ognuno di noi può attuare è quella di proteggersi dalle punture di zanzare. Al fine di minimizzare questo rischio è fortemente raccomandato adottare più misure di prevenzione (vedi opuscolo allegato).

Anche il Consorzio di Bonifica Bacchiglione in campo per prevenire il rischio di contagio da West Nile con la decisione di intervenire con azioni biologiche (sfalci) lungo la rete consortile, in particolare nei centri abitati e nelle aree pubbliche.

Anche la rete consortile nel comune di Stra sarà interessata da questa attività di sfalcio supplementare.

Lo stesso Consorzio invita caldamente anche i privati cittadini ad attivarsi velocemente per quanto concerne l’esecuzione delle azioni di loro competenza, eliminando i ristagni d’acqua e provvedendo allo sfalcio e alla pulizia dei fossati di proprietà.

Sollecitazioni a mettere in campo tutte attenzioni possibili arrivano anche dall’ULSS 3 e dalla Regione del Veneto.

Gran parte delle informazioni a tal riguardo sono consultabili sul sito della Regione Veneto nella sezione dedicata alle “arbovirosi” a questo link: www.regione.veneto.it/web/sanita/arbovirosi.

Documenti allegati: